Cos'è
La scuola secondaria di primo grado, comunemente chiamata "scuola media", è la seconda fase del primo ciclo di istruzione, successiva alla scuola primaria. Ha una durata di tre anni e viene frequentata da alunni di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
A Cosa Serve
La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline.
- stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale
- organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea
- sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi
- fornisce strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione e formazione
- introduce lo studio di una seconda lingua dell’Unione europea
- aiuta a orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione
(Legge 53 del 2003)
Frequentare l'indirizzo
Programma Di Studio
Struttura Didattica
Accedi al servizio
Come Si Fa
L’iscrizione alla scuola secondaria statale di 1° viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line, disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni.
Documenti
Contatti
Struttura Responsabile
Referente/i
User
Carla Maria Bianchi
Docente
User
Elena Mandelli
Docente

